versione accessibilevai al contenuto
Bazar del Bizzarro
in bizzarro veritas
www.bazardelbizzarro.net

Maoamsutra

fate l'amore con il sapore

Kama è il dio indù del desiderio,
il dio indù dell'amore Kama il dio indù dell'amore Kama mentre sta per scagliare la sua freccia. Proprio come i nostri Eros e Cupido
l'equivalente del dio greco Eros. Quindi per estensione passione, amore, desiderio. Sutra significa invece aforisma, massima, nonché il testo che contiene tali massime.

Se le due parole si mettono insieme (letteralmente, visto che parliamo di amore) abbiamo il Kamasutra.

Il Kamasutra è uno dei più antichi e popolari trattati sull'amore. Scritto in una data imprecisata tra il I e il VII sec. d.C. dal filosofo indù Vatsyayana, il libro si compone di 36 capitoli, il più famoso dei quali – quello in cui vengono descritte 64 posizioni per fare l'amore – viene spesso confuso con il libro completo. In ogni caso grazie a questo capitolo il libro è divenuto uno dei classici più venduti, ed è molto apprezzato dagli adulti, soprattutto se ex sessantottini, o meglio, sessantanovini.

maoam alla ciliegia all'omino verde piacciono le ciliegie...

Il Maoamsutra invece risale al 2002 e si trova in tutti i supermercati e negozi di dolciumi. Si compone della parola “sutra”, già spiegata sopra, e della parola “Maoam”. Maoam è una parola fantastica, onomatopeica e un perfetto palindromo. Non è il nome di una divinità, anche se è adorata dai bambini, essendo una famosa marca di dolciumi.

maoam alla ciliegia ...ma in tre è meglio

Il nome Maoamsutra è naturalmente frutto della fantasia del sottoscritto,. In compenso non sono frutto della mia fantasia bizzarra le immagini (di frutta, naturalmente) molto esplicite che compaiono sugli incarti.

maoam all'arancia un abbraccio all'arancia

Incarti che non mostrano null'altro che ciliegie, limoni, ribes, arance, eccetera eccetera sorridenti e felici, in un tripudio di colore, sapore e naturalmente di amore.

maoam alla fragola fa gola la fragola!

Non capisco proprio come qualcuno possa essersi indignato, accusando gli innocenti frutti di perversione e di lascivia, come ha fatto un padre inglese nel 2009 in una lettera alla Haribo, la ditta tedesca che produce le caramelle Maoam.

maoam al limone un'intesa perfetta tra l'omino Maoam e il limone. È così che si limona?

Di questo passo, grazie a gente del genere, finirebbero all'indice pure le stecche di liquirizia, vista la loro forma – come Freud insegna – tipicamente fallica.

altri articoli:

Bazar del Bizzarro