Qualunque materiale presente in questo sito è da intendersi per uso libero, così come è libera la diffusione tramite stampa, Internet o quant'altro. Le immagini sono per lo più reperite dalla Rete, mentre i testi sono tutti opera del sottoscritto. È gradita la citazione o il linkaggio, soprattutto se le parti utilizzate sono considerevoli. Fatemi sapere tramite mail se nel mio Bazar avete trovato qualcosa che vi è stato utile, sarà per me un grande onore, così come sarà fonte di gioia sapere che il mio lavoro viene apprezzato.
Se desideraste fare un uso commerciale di quanto si può reperire nel “Bazar del Bizzarro” siete liberi, purché mi contattiate prima e mi parliate dei vostri progetti. Fate in coscienza vostra.
L'informazione – testi, immagini, video – in sé non costa nulla: in fondo sono solo bit. Anche i pensieri e le idee sono gratis: sono solo correnti elettriche e mutamenti biochimici nei nostri neuroni.
Quello che “costa” è il contorno, il tempo e il lavoro impiegato per estrarre, ricercare, elaborare, raffinare, distillare, correggere, confrontare, ampliare (eccetera eccetera) queste informazioni. Quello che costa sono le decine di manuali informatici, i software, i libri di testo, le notti insonni e le centinaia di tavolette di cioccolata divorate per il nervosismo prima di riuscire (dopo tre anni) a realizzare una versione decente e funzionante di questo sito.
E per quanto siamo nell'epoca del “virtuale” non bisogna dimenticare che per essere fruibili le informazioni richiedono a tutt'oggi supporti fisici ed energia elettrica per viaggiare sulla Rete e per finire sui vostri hard disk.
Considerando tutto questo, ho deciso di inserire un pulsante che permette una donazione libera tramite PayPal. Ognuno si comporti come desidera e come può.
Un sentito ringraziamento.
Professor Bizzarro
altri articoli: