versione accessibilevai al contenuto
Bazar del Bizzarro
in bizzarro veritas
www.bazardelbizzarro.net

Sphynx

Gat Romance

Se fate parte dei quasi 400 milioni di persone
il gatto sphynx che compare nel video Bad Romance di Lady Gaga questo mostriciattolo stile ET o Alien non è altro che un gatto di razza sphynx
(al momento della stesura di questo pezzo) che hanno visto su YouTube il video di “Bad Romance” di Lady GaGa, avrete forse notato, in mezzo ai mille eccessi e kitscherie tipici della famosa cantante, a un certo punto (ai 2:42) uno strano mostriciattolo glabro, rugoso ed inquietante che manda un ghigno da rizzare i capelli verso la protagonista.

Qualcuno si sarà chiesto se in mezzo a mille effetti speciali quell'essere è vero.

La risposta è sì: è un gatto, di razza sphynx, ovvero “sfinge”.

Di tanto in tanto, per mendeliani capricci della genetica, nascono gatti più o meno privi di pelo. Ma le origini dell'attuale razza sono molto recenti. Negli anni '70 in Canada furono ritrovati un paio di gatti randagi privi di pelo. Due discendenti di questi, nel 1978, divennero i capostipiti di tutti gli sphynx attuali.

gatto sphynx un gatto sphynx. Non ha peli neanche sulla lingua.

È un gatto a quanto pare di buon carattere ed estremamente socievole, ed è un animale esclusivamente da appartamento, poiché la mancanza di pelo lo rende delicato nei confronti delle condizioni climatiche e della luce, al punto che necessita di crema solare se esposto al sole.

altri articoli:

Bazar del Bizzarro